Circoscri n. 1 - Torre del Lago Puccini

Orario: da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30
frecciaUfficio Segnalazioni e mercati

Orario: dallunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00
frecciaUfficio Segreteria ( 1° piano)
Orario: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 / lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00
frecciaUfficio Sociale ( 1° piano)
Orario: giovedì dalle 9.00 alle12.00 – tel. 0584 350556
frecciaPolizia Municipale
(Sezione Torre del Lago - Telefono: 0584 341333

Servizi erogati:

pallinoServizio Protocollo Generale
Presso la Segreteria, e’ possibile protocollare tutti i documenti in arrivo per tutti gli uffici comunali.

pallinoServizio di Stato Civile
Presso l’ ufficio dello Stato Civile si accolgono dichiarazioni di Nascita, Morte, Pubblicazioni e Celebrazioni di Matrimonio.

pallinoServizio di Anagrafe
Vengono erogate, in tempo reale, certificazioni anagrafiche, carte d’identità, atti notori, variazioni d’indirizzi, passaggi di proprietà, ect.
E’ previsto un servizio a domicilio su appuntamento per il rilascio della carta d’identità e di autentica della firma per quegli utenti impossibilitati a recarsi presso l’ufficio a causa di grave impedimento.

pallinoServizio Immigrazioni/Cancellazioni per Irreperibilità
Presso l’Ufficio Immigrazioni si ricevono richieste di iscrizione anagrafica da parte di cittadini comunitari e non e richieste di cancellazione di residenza.

pallinoServizio Occupazione Suolo Pubblico
Presso la Segreteria vengono rilasciate Autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico temporaneo e permanente, per lavori edili e passi carrabili, relativi al territorio di Torre del Lago.

pallinoServizio Scuola
Presso la Segreteria è possibile effettuare la domanda per richiedere il servizio Scuolabus per gli alunni frequentanti le scuole (dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1°) presenti sul territorio di Torre del Lago. Trattandosi di un servizio a pagamento, sarà compito degli utenti ammessi recarsi in Segreteria per ritirare il tesserino individuale e consegnare i versamenti mensili per la registrazione.

Nei mesi di maggio e di novembre, presso la Segreteria è possibile ritirare e riconsegnare i moduli d’iscrizione ai “Servizi 0-3 anni” ( Nidi d’Infanzia, Oltre La Giocheria, ect.)

pallinoServizio Sale Riunioni
Presso il Centro Civico Torre del Lago Puccini, sede della Circoscrizione n. 1, sono disponibili n.2 sale riunioni e/o conferenze per Associazioni ed Enti:

- la Sala Consiliare “Serafino Beconi” al 1° piano del Centro Civico, ha la capienza di 40 posti a sedere. E’ utilizzabile tutti i giorni settimanali da Politici, Enti e Associazioni per corsi di formazione e/o aggiornamento, riunioni e/o conferenze. E’ dotata di impianto fonico e videoproiettore.

- la Sala Polifunzionale, pertinenza al piano terra, ha la capienza di 70 posti a sedere, è dotata di sedie mobili, riscaldamento, bagni. La sala può essere concessa tutti i giorni settimanali da Enti, Associazioni e privati per corsi di formazione e/o aggiornamento, riunioni e/o conferenze, feste di compleanno. Non e’ dotata di microfono. La tariffa oraria è di € 10.00.

E’ possibile ritirare c/o la Segreteria, i moduli per effettuare la domanda d’uso delle sale, i bollettini di c/c postale per effettuare i versamenti previsti e le chiavi.

pallinoServizio Caccia
Presso la Segreteria è possibile ritirare e riconsegnare il tesserino venatorio, muniti di apposita documentazione, il lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00 ed il mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.00.

pallinoServizio Segnalazioni
Presso l’Ufficio Segnalazioni e Mercati è possibile segnalare, anche telefonicamente, vari problemi che possono presentarsi in città, ad esempio: presenza di buche sui marciapiedi o sul manto stradale, lampioni spenti, mancato ritiro dei rifiuti, ect.
Gestione assegnazione dei posteggi alla spunta dei mercati settimanale ed estivo domenicale sul territorio di Torre del Lago.

pallinoServizio “C’entro in bici”
Presso la Segreteria è possibile richiedere la chiave codificata per l’utilizzo della bicicletta pubblica, mediante la stipulazione di un contratto e il versamento di € 10.00, che verranno restituite al momento della riconsegna della chiave.

pallinoServizi Sportivi
Presso la Segreteria è possibile effettuare la domanda di concessione di spazi presso impianti sportivi ( ad esempio: palestre scolastiche al di fuori dell’orario didattico, ect.). La domanda deve essere fatta in bollo da € 14.62.

pallinoServizio Punti Ombra
Durante la stagione estiva, l’ufficio Segreteria rilascia ai cittadini, residenti del Comune di Viareggio, che ne abbiano i requisiti, permessi per poter usufruire di punti-ombra presso gli stabilimenti balneari Aurora e Stella Sud, sulla Marina di Torre del Lago:

pallinoBiblioteca comunale "Giacomo Puccini"

Orario invernale: Mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
Pomeriggio da lunedì a giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00