Incidenti stradali

pallinoINCIDENTI STRADALI

Per richiedere l’intervento di una pattuglia di agenti di p.m. per i rilievi di un incidente stradale, telefonare alla Centrale Operativa del Comando PM – tel. N. 0584 /46543 o 46544 ed attendere l’arrivo degli operatori sul posto.
Se trattasi di incidente con lesioni a persona, non spostare i veicoli.
Se trattasi di incidente con soli lievi danni a cose, adoprasi per non recare intralcio alla circolazione e se del caso, spostare i veicoli per agevolare gli altri utenti.
La Polizia Municipale è l’autorità che provvede ad effettuare gli accertamenti tecnici sulla dinamica di un incidente, sulle persone coinvolte sui veicoli e sullo stato della strada, nonché ad ascoltare i testimoni, redigendo un rapporto cui gli aventi diritto possono accedere nei tempi stabiliti dalla legge.

frecciaRichiesta di atti relativi ad incidente stradale
Per richiedere – previo pagamento delle spese – copie di atti relativi ad incidenti stradali, rivolgersi a:

Ufficio Incidenti Stradali
C/o Comando Polizia Municipale - Via Nino Bixio

Per informazioni telefoniche chiamare l'utenza telefonica :
Orario di apertura  al pubblico
MARTEDI' dalle ore 10.00 alle ore 13.00 -GIOVEDI'-dalle ore 15.00 alle ore 18.00'".

Le “informazioni scritte” inerenti le parti coinvolte, coperture assicurative ed una sommaria dinamica dell’incidente stradale - rilasciate ai sensi dell’art. 11/4 del CDS - vengono fornite in tempo reale, dopo 15 giorni dalla data dell’incidente, previo pagamento della somma di Euro 7,00 quale “rimborso spese”.

Le richieste di rilascio di “rapporti integrali” di incidente stradale vengono accettate dopo 100 giorni dalla data dell’evento ed, in caso di sinistro con “lesioni a persona”, per il rilascio delle medesime necessita “nulla/osta” dell’Autorità Giudiziaria.

Per il ritiro dei “rapporti integrali” viene richiesto versamento della somma di:
Euro 45,00 - in caso di “rapporto di incidente stradale” senza planimetria in scala;
Euro 100,00 - in caso di “rapporti di incidente stradale con “planimetria in scala”.

frecciaPer il versamento dell’importo, contattare l’ufficio Incidenti Stradali tramite il centralino del Comando PM (0584/46543), che fornirà notizie sulle modalità del medesimo .