Sanzioni amministrative

Coloro che intendono ottenere chiarimenti in merito a sanzioni amministrative o a cartelle esattoriali relative a sanzioni amministrative, possono rivolgersi a:

UFFICIO SANZIONI AMMINISTRATIVE-C/o Comando di Polizia Municipale

Via Nino Bixio n. 42 – Viareggio
Tel. n. 0584 409813 - fax 0584 46336
Orario al pubblico: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e mercoledì dalle 15.00 alle 19.00
Responsabile U.O.: Magg. Stefano Manfredi

RICORSO A SANZIONE AMMINISTRATIVA

Coloro che ritengono di avere motivazioni valide, possono presentare ricorso a sanzioni amministrative (per verbali contestati o notificati ad esclusione dei preavvisi di divieto di sosta lasciati sul parabrezza) entro 60 giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale, direttamente o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:

1.) Prefetto di Lucca

2.) Prefetto di Lucca tramite il Comando di Polizia Municipale di Viareggio (via N. Bixio n. 42 - Viareggio - Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e mercoledì dalle 15.00 alle 19.00)

N.B. Qualora il Prefetto non accolga il ricorso, ingiungerà di pagare il doppio della sanzione già indicata sul verbale.
◾ Modulo presentazione ricorso Prefetto

3.)  in alternativa entro 30 giorni dalla contestazione o notifica del verbale al Giudice di Pace -  C/o Tribunale di Lucca, via F. Carrara n. 1 - Lucca.