Servizi pubblicitari

SERVIZI PUBBLICITARI

Sede: via Nino Bixio, 42 (c/o sede Polizia Municipale)

Normativa:

frecciaDomanda autorizzazione per l'esposizione di impianti pubblicitari (Durata non superiore a tre mesi)

frecciaDomanda autorizzazione per l'esposizione di impianto pubblicitario permanente

frecciaModulo domanda di rinnovo autorizzazione impianti pubblicitari permanenti

LE DOMANDE PER L'ESPOSIZIONE DI PUBBLICITA' MEDIANTE CAMION VELA DEVONO ESSERE INOLTRATE OBBLIGATORIAMENTE TRAMITE DOCUMENTI CARTACEI PRESSO L'UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI VIAREGGIO.

Per l'installazione di impianti pubblicitari permanenti nelle zone a vincolo paesaggistico, l'interessato dovrà seguire la seguente procedura:

1. Il proponente di un impianto pubblicitario permanente nelle zone a vincolo paesaggistico dovrà presentare domanda in appositi modelli per autorizzazione paesaggistica all'ufficio Edilizia Privata-Servizio Autorizzazioni Paesaggistiche.

2. L'ufficio edilizia privata, dopo aver svolto la Commissione Paesaggistica,inoltrerà la pratica alla Sovrintendenza per il parere di competenza.

3. Nel caso di parere favorevole l'ufficio Edilizia Privata rilascerà l'autorizzazione paesaggistica che dovrà essere allegata all'istanza per l'installazione dell'impianto pubblicitario.

4. In caso negativo, l'ufficio Edilizia Privata- Servizio Autorizzazioni Paesaggistiche, comunicherà all'interessato la non procedibilità di tale richiesta.

5. Il parere della Sovrintendenza è obbligatorio art 153 comma Dlgs 42/2004 e ss.mm.e ii. Il parere della Sovrintendenza dovrà essere allegato alla richiesta per l'impianto pubblicitario con tutta la documentazione elencata nel Piano generale degli impianti pubblicitari vigente.

Pubblicità effettuata con i camion vela

■ Modello Istanza per autorizzazione esposizione pubblicità mediante camion vela - (formato PDF)

L'autorizzazione dovrà essere esposta in modo visibile sul parabrezza.

Con determinazione dirigenziale n° 978 del 16/06/2014 sono state individuate le aree dove è consentita la sosta dei veicoli pubblicitari per un massimo di 48 ore consecutive:

- Via Santa Maria Goretti (zona Cittadella del Carnevale);
- Via Aurelia, lato monte, area di parcheggio di fronte il campo sportivo;
- Via Salvo D'Acquisto, zona retrostante "Ipermercato";
- Via Bartoletti, tratto compreso tra la via della Gronda e la via Monte Matanna;
- Via di Montramito, zona sterrata, lato canale, tratto compreso tra il viadotto dell'autostrada e la via Poggio alle Viti;
- Via Tobino, zona parcheggio, lato nord, a monte della via dei Glicini, con esclusione del tratto chiuso a mare dell'ingresso della Circoscrizione Comunale;
- Largo Risorgimento, zona supermercato "Pam", nel parcheggio compreso tra il supermercato e la base del cavalcavia, nel rispetto delle distanze dagli impianti delle PP.AA.;
- via della Stazione Vecchia, nell'area di parcheggio compreso tra la stazione "scalo" e la via Pisano;
- Via Pisano, l'area di parcheggio a sud della stazione "scalo";
- Via Salvatori, area di sosta posta di fronte al palazzetto dello sport;
- Via Comparini, lato sud, tratto compreso tra la via dei Lecci e la via Indipendenza;
- Via Aurelia sud, tratto compreso tra la via Comparini e il cavalca-ferrovia "Arcobaleno";
- Via Scirocco, nel tratto a doppio senso di circolazione;
- Via Venezia a Torre del Lago, zona supermercato "Coop".