TORNA L’EVENTO VIAREGGIO ART PROJECT

Dal 20 luglio al 12 agosto nelle Sale di Villa Paolina

Per il quarto anno consecutivo le sale dei Musei Civici di Villa Paolina Bonaparte aprono le porte a “Viareggio Art Project”, mostra d'arte contemporanea, curata da Nicola Domenici e Maurizio Marco Tozzi. Vap è un evento nato con l’intento di portare a conoscenza del pubblico i vari settori d’arte contemporanea creando un ponte culturale fra la Versilia, l'Italia e tutto il resto del mondo.

“Viareggio Art Project - spiega Ciro Costagliola, Vicesindaco e Assessore alla Cultura - si conferma come una delle esposizioni d’arte più dinamiche e moderne nel panorama nazionale. E Viareggio riscopre la sua doppia anima: ricorda i grandi maestri del Novecento, ma è aperta anche a recepire e diffondere le nuove tendenze”.

All’esposizione saranno presenti opere di pittura, scultura, video arte, installazioni, arte virtuale ed ambienti interattivi, realizzati da 30 artisti provenienti da Italia, Francia, Giappone, India e Germania. Attesissimi i video in anteprima italiana dell'indiano Vijay Raghavan. Fra i graditi ritorni, quello di Maria Luisa Grimani, poliedrica poetessa che ha collaborato in passato con Bruno Munari e dal 2007 ha iniziato un dialogo su Internet con il gruppo Password, a cui partecipano artisti che risiedono in ogni parte del mondo e lavorano on line.
Come nelle edizioni precedenti sarà possibile visitare la mostra anche dal proprio pc attraverso il canale streaming: http://www.livestream.com/nmartchannel.

La mostra verrà inaugurata venerdì 20 luglio alle ore 17.00 e resterà aperta fino al 12 agosto, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 18.00 alle 23.00.