ATTIVITA 2015

Mese di Novembre 2015

CONCORSO DI NATALE ALBERICICLO

Gent.mi Dirigenti e docenti,
nella speranza di farvi cosa gradita vi sottoponiamo il Concorso di

Natale - "ALBERICICLO - Un albero di Natale ecologico: le scuole di Viareggio in gara, per OFFRIRE LA POSSIBILITA'  AI VOSTRI ALUNNI DI ESPRIMERSI CREATIVAMENTE  e rendere più bella la nostra città .

ALBERICICLO 3 PER FB

LOCANDINA MESE DI NOVEMBRE 2015

Mese di Ottobre 2015

Biblioteca Immaginaria Ottobre

Programma didattica e multimedia rivolto alle scuole anno 2015_2016

SETTEMBRE PEDAGOGICO

EVENTO LUNA 9 SETT 2015 ULTIMO

14 SETTEMBRE ARTATTACCHIAMO

16 SETTEMBRE 2015 IL BIVIO

NATI PER LEGGERE

Laboratori di lettura ad alta voce per bambini da 0 6 anni
mercoledi' 12 agosto ore 10,30
presso la nuova Biblioteca Multimedia Immaginaria dei Ragazzi
VIA MAZZINI, 2 - VIAREGGIO (LU)
per informazioni:
0584 963401 - 0584 30819

APERTURA PREISCRIZIONI Biblioteca Multi-Media Immagin@ria dei Ragazzi

Sono aperte le pre-iscrizioni ai laboratori e progetti del Centro Immaginaria - Biblioteca Multimedia per l'anno scol. 2015-2016.
Il termine di presentazione della domanda è il 20 giugno 2015.
La domanda può essere recapitata direttamente al Centro Immaginaria via Mazzini 2 viareggio. Orario: dal lunedì al venerdì 8,45-12,45 - lunedì e mercoledì 14,45-17.45; oppure via mail: immaginaria@comune.viareggio.lu.it

Per informazioni Telefonare al 0584-963401.

Due appuntamenti del Laboratorio e Consiglio comunale città dei bambini e delle bambine :

LOCANDINA EVENTO FINALE 2015

- Il 29 maggio 2015 ore 9,30 "La città ideale 2015" insiEme con amore nei luoghi del disastro ferroviario di via Ponchielli, via Porta Pietrasanta. Manifestazione promossa dal Consiglio comunale dei bambini e delle bambine con i bambini e i ragazzi delle scuole cittadine di ogni ordine e grado: musica dal vivo, giochi di animazione, murales.

FBook ilCanenelCarrello

-30 maggio ore 14,30 Progetto Amici Così "IL CANE NEL CARRELLO" (TI ALLEGO LOCANDINA). Un progetto con UNICOOP TIRRENO per un nuovo rapporto tra bambini e animali. Il cane nel carrello è stata una idea che il Consiglio dei bambini ha proposto nel febbraio del 2014 durante un convegno e Unicoop ha accolto, promuovendo una serie di iniziative e campagne in città, di educazione, rispetto e tutela dei nostri amici animali. Sabato 30 maggio 2015 alle ore 14,30 presso il supermercato UNICOOP TIRRENO di Viareggio si terrà una prova d'ingresso per 4 coppie uomo-animale, che verranno monitorate da due gruppi campione di osservatori composti dai Consiglieri Città dei bambini e dai Soci Unicoop.

Rassegna pomeridiana per bambini e famiglie dal titolo TECNOLOGIE DI PRIMAVERA

GIOSALPINO DAY 1

TOMMASINO LOCANDINA 27 APRILE 2015

IL PIDOCCHIO

Amici Così

Il 27 Aprile 2015 alle ore 9.30 si svolgerà la manifestazione conclusiva del progetto di educazione al rispetto degli animali

CORSO FORMAZIONE CENTRO IMMAGINARIA

6 - 7 febbraio 2015 corso di formazione rivolto a educatori, insegnanti,
terapisti della comunicazione, genitori: L'ALFABETO DELLE EMOZIONI.
CORSO DI FORMAZIONE ALFABETO EMOZIONIFORMAZIONE CORSO EDUCART