Oltre un chilo di droga nel bauletto del motorino

VIAREGGIO, 23 gennnaio - Oltre un chilo di droga sequestrata e indagini ancora in corso per un’operazione che la Polizia Municipale sta portando avanti in questi giorni riguardo le moto e i ciclomotori in stato di abbandono lungo le strade di Viareggio.

Siamo in via Veneto, dove da circa una settimana gli agenti avevano individuato un ciclomotore che sembrava senza proprietario: la targa infatti non era di uno scooter ma di una moto e soprattutto era intestata a una concessionaria fallita. Targa farlocca, motorino mai spostato: tutto faceva pensare agli agenti che il mezzo poteva essere usato per scippi o altri reati.

Dopo averlo tenuto sotto controllo per qualche giorno, gli agenti hanno proceduto alla sua rimozione: nel bauletto, sotto alcuni fogli, una calcolatrice, una batteria di un telefonino e soprattutto 1237 grammi di Hashish diviso in tre panetti.

«Un’operazione che si innesta da un lato sul controllo del territorio, dall’altro ha le caratteristiche del decoro urbano – commenta l’assessore Maurizio Manzo -: un bel risultato arrivato in tempi brevi e che dimostra che questa è la strada giusta da seguire».

«Ringrazio il comando della municipale – conclude l’assessore – nella certezza che a questa seguiranno altre brillanti operazioni».

La polizia municipale ha proceduto al sequestrato penale sia del motorino che della targa: nelle prossime ore informerà l’autorità giudiziaria. Le indagini proseguiranno per individuare il proprietario del mezzo e la moto alla quale era associata la targa impropriamente apposta al ciclomotore.

Altro...