Pubblicato il bando per l'affidamento del laghetto dei cigni

VIAREGGIO, 1 giugno - Pubblicato il bando per l’affidamento del laghetto dei Cigni: potranno partecipare Associazioni di ogni genere, con preferenza per le Associazioni di promozione sociale (APS) iscritte all’apposito albo provinciale o regionale, e per le Associazioni Onlus registrate.

Alla domanda deve essere allegato un progetto, sottoscritto dal legale rappresentante dell’Associazione, e le eventuali ulteriori attività di valorizzazione dell’area. A parità di punteggio, sarà preferita l’Associazione che avrà presentato il progetto più completo.

Le domande dovranno essere indirizzate al Dirigente Tutela Animali del Comune di Viareggio, e dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune o all’indirizzo PEC comune viareggio@postacert.toscana.it, entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

L’affidamento sarà della durata di due anni e vedrà l’associazione impegnata in visite didattiche (con l’ausilio di personale esperto), la tutela degli animali e la fornitura del cibo, la raccolta delle deiezioni e ogni altro bisogno in base alle caratteristiche etologiche, la manutenzione minima dell’area e una vigilanza a tutela della stessa e degli animali. Il tutto in conformità alle prescrizioni fornite dall’ufficio Sicurezza Alimentare e Sanità Veterinaria dell’Usl Toscana Nord (con verbale prot. 2017/0083234/GEN del 25.05.2017).

Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’Ufficio Tutela Animali del Comune, presso il Municipio (piano terra), tel. 0584/966823.