Trasporti e Mobilità

Nuova regolamentazione della sosta a partire dal 16 giugno 2008 !!! Dal 16 giugno 2008 è entrata in vigore la nuova regolamentazione della sosta nel centro città di Viareggio.
Con la deliberazione del 13 giugno la G.C. ha infatti diminuito le aree soggette a parcheggio a pagamento nel centro città di Viareggio.

biciclette nolo
Servizio di Bike Sharing

MO.VER. gestisce il servizio di bike sharing attivo da dicembre 2007 nel territorio di Viareggio e costituito da bici pubbliche utilizzabili gratuitamente nel territorio comunale collocate in speciali rastrelliere nei parcheggi scambiatori e in vari punti nevralgici del territorio comunale, di seguito elencati:

• Via Garibaldi, lato Comune;
  • Parcheggio Nino Bixio;
  • Parcheggio Einaudi;
  • Parcheggio Largo Risorgimento;
  • Via Catalani nei pressi della prima Terrazza della Repubblica;
  • Via Buonarroti;
  • Parcheggio Stazione Vecchia;
  • Nuovo Parcheggio Migliarina;
  • Parcheggio Stazione FS.

Di tale servizio di mobilità “dolce”, che costituisce un valido supporto all’offerta di trasporto pubblico locale, si avvalgono abitualmente, soprattutto nel periodo estivo, lavoratori pendolari, turisti, residenti.

Può essere utilizzato ritirando una chiavetta codificata presso l’Ufficio MO.VER. di via Regia. All’atto del ritiro della chiavetta l’utente deve compilare un modulo di accettazione delle modalità di utilizzo della chiave e della bicicletta e depositare una cauzione di euro quindici, che sarà restituita al momento dell’eventuale riconsegna della chiave.

Dal momento in cui si preleva la bicicletta, la chiave rimane bloccata nella rastrelliera, per poi essere recuperata riposizionando la bici al termine della giornata entro le ore 23.30, pena pagamento di una penale.

Il sistema (http://www.centroinbici.it) è utilizzato in altri 101 comuni italiani, quindi con la stessa chiavetta è possibile usufruire anche delle bici pubbliche ubicate negli altri comuni aderenti al servizio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a MO.VER S.p.A., sito ufficiale www.moverviareggio.it

via Regia, 4 - 55049 Viareggio
fax:  0584 361217
E-mail: info@moverviareggio.it

Orari apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdi: mattina 08.45 – 12.15 e 14.15 - 17.30
sabato: 08,45 - 12,15
domenica e festivi: chiuso.

TRASPORTI - LINK UTILI
  • MO.VER (Parcheggi a Viareggio - è dotato di un proprio sito autonomo al quale si può accedere dal link)
  • VAIBUS (BUS a Viareggio - è dotato di un proprio sito autonomo al quale si può accedere dal link)
  • Orario delle Ferrovie dello Stato (è dotato di un proprio sito autonomo al quale si può accedere dal link)