Elezioni Politiche 2018

ELEZIONI POLITICHE - 04 MARZO 2018

Manifesti elezioni Camera dei Deputati e Senato della Repubblica - 2018

ORARI DI APERTURA DELL' UFFICIO ELETTORALE - (Per rilascio certificati di iscrizione alle liste elettorali per la presentazione delle candidature)

Il Presidente della Repubblica, con Decreti nn. 208 e 209 del 28 dicembre 2017, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 302 del 29 dicembre 2017, ha proceduto allo scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati ed alla convocazione dei comizi elettorali per il giorno di domenica 04 marzo 2018.

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO.
In riferimento alle Elezioni Politiche del 04 marzo 2018, si rende noto che gli elettori italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Viareggio che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni sopra citate, possono richiedere di esprimere il voto per corrispondenza nella Circoscrizione Estero, previa trasmissione di dichiarazione di opzione, valida solo per questa consultazione elettorale. Tale diritto è esteso anche ai familiari conviventi. La dichiarazione deve pervenire entro il 31 gennaio 2018 direttamente al Comune di Viareggio. Si allega il relativo avviso e un modello di opzione che può essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all’estero che intendono esprimere il voto per corrispondenza.

• Avviso ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E FAMILIARI CONVIVENTI
  • Modello OPZIONE PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

AVVISO PER GLI SCRUTATORI - Dichiarazione di disponibilità da presentare entro il 28 gennaio 2018.

VOTO A DOMICILIO

1 - Manifesto convocazione cec per nomina scrutatori.
2 - Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo. Circolere del M.I. n. 13/2018.

ASSEGNAZIONE SPAZI PROPAGANDA ELETTORALE

- la Delibera G.C. n° 56 avente per oggetto l'assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica;
- l'elenco riepilogativo dell' ubicazione degli spazi;
- gli schemi riepilogativi degli spazi assegnati per Senato e Camera