Ufficio casa: pubblicata la graduatoria bando Erp 2016

Pubblicata la graduatoria Bando ERP 2016. E’ arrivata a conclusione, nei tempi già comunicati in Commissione, l’opera di revisione complessiva della graduatoria ERP 2016 (annullata con Determina Dirigenziale n.306 del 15/03/2018) rinnovando l’istruttoria e correggendo i punteggi inizialmente assegnati sia ai 281 richiedenti ammessi sia ai 102 esclusi.

La nuova graduatoria dichiara ammissibili le richieste di 249 cittadini, mentre ne esclude 134. Le operazioni di istruttoria hanno verificato che il 52% delle domande presentate necessitavano di una correzione del punteggio inizialmente assegnato.

Nei prossimi giorni l’ufficio Casa avvierà le operazioni di assegnazione dei circa 50 alloggi a disposizione (tra alloggi vuoti – come quelli di Torre del Lago - e in via di liberazione). L’ufficio prevede di concludere le operazioni di assegnazioni entro i primi mesi del prossimo anno, periodo in cui probabilmente si aprirà un nuovo bando di concerto con tutti gli altri Comuni aderenti ad ERP.

«Abbiamo rispettato gli impegni assunti, nei tempi previsti e con la trasparenza dovuta – commenta l’assessore al Welfare Gabriele Tomei -. Il controllo che oggi abbiamo ripristinato sul patrimonio abitativo ERP ci consente di assegnare il quantitativo più alto di case popolari della recente storia della nostra città con la coscienza di essere stati più che attenti e scrupolosi»

«Ora chiediamo ad ERP di aprire prima possibile un nuovo bando – conclude Tomei - e di avviare l’iter per la ristrutturazione straordinaria del Quartiere Lenci»