205MILA EURO PER IL QUATIERE FONTANINI: ENTRO L’ESTATE I LAVORI AL TETTO E AGLI IMPIANTI

Al via i lavori al quartiere Fontanini: 205mila euro destinati per tre stabili, con tre diversi numeri civici, per un totale di 50 alloggi interessati. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria concentrati soprattutto nel rifacimento del tetto e degli impianti, ascensori compresi.

Come si ricorderà infatti, nei mesi scorsi, Erp era intervenuta su un’emergenza infiltrazioni risanando un problema al tetto con una guaina adesiva in grado di tenere in sicurezza l’immobile almeno fino all’estate: nel frattempo Erp ha acquisito 205mila euro da un finanziamento nazionale per la manutenzione straordinaria ed entro qualche mese potranno partire i lavori.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto – commenta l’assessore al Welfare Gabriele Tomei -: ERP è intervenuta varie settimane fa in modo sollecito a tamponare l'emergenza, e poi si è attivata per reperire in pochissimo tempo il finanziamento necessario alla straordinaria manutenzione».

«Il Comune ha monitorato il processo mantenendosi in stretto rapporto con i cittadini che ringrazio per la pazienza ma anche per la comprensione dimostrata. Quando le parti si parlano e condividono obiettivi e difficoltà – conclude l’assessore - l'intesa si trova sempre e quasi sempre anche il risultato».