PREMIO VIAREGGIO REPACI: SABATO 24 AGOSTO AL PRINCIPINO

Walter Veltroni, Gino Paoli, Luciano Canfora, Sabino Cassesse, Marco Bellocchio, Riccardo Muti: grandi nomi per la serata finale del Premio Letterario Viareggio Rèpaci.
L’appuntamento è per sabato 24 agosto alle 21 al Principino.

Conduce il giornalista Paolo Di Paolo.

I finalisti sono:

Per la Narrativa
Viola Di Grado, Fuoco al cielo, La Nave di Teseo
Claudia Durastanti, La straniera, La Nave di Teseo
Emanuele Trevi, Sogni e favole, Ponte alle Grazie

Per la Poesia
Annelisa Alleva, Caratteri, Passigli
Renato Minore, O caro pensiero, Aragno
Patrizia Valduga, Belluno. Andantino e grande fuga, Einaudi

Per la Saggistica
Chiara Frugoni, Uomini e animali nel Medioevo, il Mulino
Salvatore Silvano Nigro, La funesta docilità, Sellerio
Saverio Ricci, Tommaso Campanella, Salerno editrice

Giovanna Cristina Vivinetto riceverà il Premio Opera Prima-Poesia per la sua raccolta lirica Dolore minimo edita da Interlinea.

Nel corso della serata verranno consegnati dal sindaco Giorgio Del Ghingaro i premi speciali, illustrati da Walter Veltroni.

Premio Speciale Viareggio 90, al Maestro Riccardo Muti
Premio Giornalistico a Eugenio Scalfari
Premio del Presidente a Sabino Cassese
Premio “Città Di Viareggio” a Gino Paoli
Premio Internazionale “Viareggio-Versilia” a Marco Bellocchio

90 Anni di Premio Viareggio Rèpaci: una lunga storia d’amore.