Regione Toscana
Accedi all'area personale

Camminata del Cuore

18 maggio 2025

Manifestazione sportiva

Torna la terza edizione della passeggiata inclusiva di 10 km

Camminata del Cuore

Cos'è

Domenica 18 maggio torna a Viareggio la terza edizione della passeggiata inclusiva di 10 km con Check up gratuiti e incontri con gli specialisti. La Camminata del Cuore passa dal lungomare attraverso gli angoli più caratteristici di Viareggio, con partenza e ritorno in Piazza Mazzini.

La Camminata del Cuore nasce con un grande obiettivo: quello di creare una giornata per promuovere l'importanza del camminare come strumento di prevenzione e riabilitazione. Il programma della giornata prevede interventi di medici specializzati e tutti gli iscritti riceveranno in omaggio un carnet di valutazioni mediche e tecnico-sanitarie del valore di oltre 500 euro da svolgere presso farmacie e strutture convenzionate.

Il Villaggio della Camminata del Cuore aprirà alle 14:00 in Piazza Mazzini a Viareggio. Gli iscritti potranno partecipare agli incontri, ritirare la t-shirt dell'evento, gustare snack offerti dai partner e prepararsi a partire per la passeggiata ludica. La Camminata prenderà il via alle 17:00 in direzione della Darsena per poi rientrare verso il centro di Viareggio e infine la Passeggiata per godersi tutti insieme una merenda salutare al calar del sole.

L'evento è organizzato da SEI Versilia aps, FarmaCity iCARE, Città di Viareggio e CCN Passeggiata di Viareggio con il patrocinio della Regione Toscana.

Per informazioni www.camminatadelcuore.it

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Date e orari

18
mag

14:00 - Inizio evento

18
mag

20:00 - Fine evento

Costo

Iscrivzione online € 15,00

Ultima modifica: giovedì, 15 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri