Puccini in rosa

Giovedì 9 maggio parte da Viareggio la sesta tappa del Giro d'Italia 2024 che taglierà il traguardo a Rapolano.

29 aprile 2024

Descrizione estesa

Tante sono le iniziative in programma per "Puccini in rosa":

• Sabato 4 maggio l'Aperirosa curato dal Carneval Puccini che si svolgerà dalle 16:00 alle 21:00 tra via Trittico e via Aurelia.
  • Domenica 5 maggio alle 9:00 corsa amatoriale di 10 km aperta a tutti. Sempre domenica, dalle 12:00 alle 19:00 serie di iniziative promosse per grandi e piccini per l'appuntamento "Aspettando il Giro".
  • Lunedì 6 maggio, alle 10:30, alla Gamc i giornalisti Giovanni Lorenzini, Roy Lepore e Massimo Guidi presentano agli studenti del liceo sportivo di Viareggio l’edizione aggiornata del libro "Giro e Versilia: binomio vincente".
  • Mercoledì 8, dalle 18:30, in piazza della Pace arriva la carovana ufficiale del Giro con un aperitivo per i cent’anni di Puccini nei bicchieri a tema che potranno essere ‘acquistati’ dai partecipanti con un’offerta libera che sarà devoluta alla Fondazione Tiamo.
  • Giovedì 9 maggio, spazio a "Acqua, vela e note" e a "Sono biciclista!" con visite guidate a prezzo ridotto a Villa Puccini.
    Ma Giovedì 9 maggio è soprattutto il giorno della partenza del Giro da Torre del Lago Puccini per una tappa tutta toscana che attraverso la provincia di Pisa porterà in quella di Siena, con due tratti da percorrere di strada bianca (uno inedito) prima della conclusione sul traguardo di Rapolano Terme. I chilometri da percorrere saranno 177 con 1900 metri di dislivello e nel finale ci saranno 12 chilometri di strade non asfaltate.
Puccini in rosa

Piazza Nieri e Paolini, 1 - 55049 Viareggio (LU)
Municipio di Viareggio
Ultima modifica: lunedì, 29 aprile 2024