Refezione Scolastica - Comune di Viareggio

Servizi | Educazione | Diritto allo studio | Refezione Scolastica - Comune di Viareggio

 

Il Comune di Viareggio dal 1999 ha affidato ad iCare Srl la gestione, il coordinamento e la promozione del servizio di ristorazione scolastica per i nidi d’infanzia e per tutte le scuole dell’infanzia e primarie presenti sul territorio comunale, oltre ad alcune scuole secondarie di primo grado. La preparazione dei pasti avviene presso il Centro Cottura iCARE situato nella zona industriale “Le Bocchette” a Capezzano Pianore (Lu) che giornalmente prepara circa 2.000 pasti.

I Menù per i Nidi d’Infanzia, le Scuole dell’Infanzia e le scuole Primarie sono elaborati con la collaborazione di Nutrizionisti e Pediatri, sulla base delle Linee di Indirizzo Nazionali e Regionali per la Ristorazione Scolastica e approvati dalla Commissione Mensa e validati dal Dipartimento Prevenzione Igiene Pubblica e Nutrizione dell'Azienda USL Toscana Nord-Ovest.

I Menù, che tengono conto della stagionalità delle materie prime utilizzate, si alternano in Menù Primavera-Estate e Menù Autunno-Inverno, e si sviluppano su cinque settimane, con la rotazione sia a livello settimanale che mensile, in modo da avere la maggiore varietà degli alimenti proposti. Durante l’anno scolastico sono proposti Menù Speciali, nei periodi di Festività o Eventi particolari, e Giornate a Tema con l’utilizzo di prodotti per la salvaguardia della Biodiversità e di prodotti provenienti dalle Terre Liberate dalle Mafie.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda al seguente link: https://www.icareviareggio.it/refezione-scolastica/

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (86 valutazioni)