Variante semplificata al Piano Strutturale e contestuale Variante al Regolamento Urbanistico per la ridefinizione del margine urbano meridionale e del sistema delle reti funzionali, infrastrutturali ed ecologiche
Con Delibera di Giunta Comunale n. 317 del 29/07/2022 è stato dato Avvio al procedimento della Variante semplificata al Piano Strutturale e contestuale Variante al Regolamento Urbanistico per la ridefinizione del margine urbano meridionale e del sistema delle reti funzionali, infrastrutturali ed ecologiche, ai sensi dell’art. 17 della L.R:T. n. 65/2014 e ss.mm.ii..
Lo scopo del procedimento è quello di predisporre un’organica variante al Regolamento Urbanistico del Comune di Viareggio relativamente al quartiere Darsena e, più in generale, al margine urbano meridionale, nell’area delimitata a nord dal Canale Burlamacca, ad est dal tracciato della linea ferroviaria, a ovest dalla linea di costa e a sud dalla pineta di levante.
La Variante in oggetto avrà lo scopo di armonizzare le diverse previsioni urbanistiche di settore e di individuare strategie di rigenerazione urbana capaci di incrementare i livelli di qualità e di efficienza del patrimonio costruito, di quello delle infrastrutture per la viabilità e di quello naturalistico-ambientale.