Incidenti stradali - Comune di Viareggio

Servizi | Polizia Municipale | Incidenti stradali - Comune di Viareggio

Incidenti stradali

Per richiedere l’intervento di una pattuglia di agenti di p.m. per i rilievi di un incidente stradale, telefonare alla Centrale Operativa del Comando PM – tel. N. 0584 /46543 o 46544 e attendere l’arrivo degli operatori sul posto.

Se trattasi di incidente con lesioni a persona, non spostare i veicoli.

Se trattasi di incidente con soli lievi danni a cose, adoprasi per non recare intralcio alla circolazione e se del caso, spostare i veicoli per agevolare gli altri utenti.

La Polizia Municipale è l’autorità che provvede ad effettuare gli accertamenti tecnici sulla dinamica di un incidente, sulle persone coinvolte sui veicoli e sullo stato della strada, nonché ad ascoltare i testimoni, redigendo un rapporto cui gli aventi diritto possono accedere nei tempi stabiliti dalla legge.

Richiesta di atti relativi ad incidente stradale
Per richiedere – previo pagamento delle spese – copie di atti relativi ad incidenti stradali, rivolgersi a:

Ufficio Incidenti Stradali


Per informazioni telefoniche chiamare l'utenza telefonica: 0584/409819

oppure inviare mail all'indirizzo: pm.infortunistica@comune.viareggio.lu.it

 

Orario di apertura al pubblico: MARTEDI' dalle ore 10.00 alle ore 13.00 - GIOVEDI' dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le “informazioni scritte” inerenti le parti coinvolte, coperture assicurative ed una sommaria dinamica dell’incidente stradale - rilasciate ai sensi dell’art. 11/4 del CDS - vengono fornite trascorsi 35 giorni dalla data dell’incidente, previo versamento della somma di Euro 7,00 quale “rimborso spese”, su cc postale n. 13571518 indicando nella causale la data del sinistro e la targa del veicolo coinvolto.

Le richieste di rilascio di “rapporti integrali” di incidente stradale vengono accettate dopo 100 giorni dalla data dell’evento ed, in caso di sinistro con “lesioni a persona”, per il rilascio delle medesime necessita “nulla/osta” dell’Autorità Giudiziaria.

Per il ritiro dei “rapporti integrali” viene richiesto versamento della somma di:

Euro 45,00 - in caso di “rapporto di incidente stradale” senza planimetria in scala;
Euro 100,00 - in caso di “rapporti di incidente stradale con “planimetria in scala”.
Per il versamento dell’importo, contattare l’ufficio Incidenti Stradali tramite il centralino del Comando PM (0584/46543), che fornirà notizie sulle modalità del medesimo.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (6 valutazioni)