Avviso pubblico agli esercizi commerciali di prodotti alimentari e di prima necessità - Comune di Viareggio

Notizie - Comune di Viareggio

Con il Decreto Legge n. 154 del 23/11/2020, c.d Ristori Ter, sono stati stanziati nuovamente fondi ai Comuni da distribuire alla popolazione come supporto per gli acquisti di beni alimentari (escluso bevande alcoliche) e di altri beni primari.

Per gli esercenti che non hanno aderito a primavera e che intendano invece dare disponibilità ad accettare i buoni per questa seconda distribuzione, è possibile inviare la propria adesione tramite iscrizione al portale https://viareggio.buonisolidali.it/ a partire dalla data di mercoledì 16 dicembre.

Potranno presentare domanda gli operatori economici aventi sede o un'unità locale nel Comune di Viareggio, in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni e che svolgono le seguenti attività:

- Vendita di prodotti alimentari primari (sono escluse le bevande alcooliche di qualsiasi gradazione)
- Vendita di altri prodotti primari (detersivi, prodotti per l'igiene personale, pannolini, etc.)
- Farmacie e Parafarmacie.

Regole di funzionamento:

- I buoni spesa devono essere utilizzati esclusivamente per i prodotti rientranti nelle categorie di cui sopra
- Non potranno essere applicate decurtazioni percentuali o riduzioni discrezionali del loro valore
- Non sono né cedibili né monetizzabili.
- Devono essere utilizzati entro il 31 maggio 2021
- Il rimborso avverrà tramite rendicontazione periodica da parte degli operatori e successiva emissione di fattura nei confronti del Comune di Viareggio

Per ogni informazione scrivere a: protezionecivile@comune.viareggio.lu.it

Risultato (234 valutazioni)