AVVISO PUBBLICO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI - Comune di Viareggio

- DPCM del 11 marzo 2020
- DPCM del 22 marzo 2020
- Ordinanza 658/2020 del Capo della Protezione Civile del 29 marzo 2020

L'Amministrazione Comunale di Viareggio intende avviare una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici interessati ad aderire all'iniziativa prevista dall'Ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile, pensata a favore dei nuclei familiari più soggetti agli effetti economici negativi derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid – 19, tramite l'erogazione di “buoni spesa” spendibili per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso esercizi commerciali con sede nel territorio comunale.

Al fine di costituire e pubblicare un elenco degli esercizi aderenti all'iniziativa, gli esercizi commerciali operanti nel Comune sono invitati a inviare la propria adesione tramite iscrizione al portale https://viareggio.buonisolidali.it a partire dalla data di martedì 7 aprile.

Potranno presentare domanda gli operatori economici aventi sede o un'unità locale nel Comune di Viareggio, in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni e che svolgono le seguenti attività:

- Vendita di prodotti alimentari primari (sono escluse le bevande alcooliche di qualsiasi gradazione)
- Vendita di altri prodotti primari (detersivi, prodotti per l'igiene personale, pannolini, etc.)
- Farmacie e Parafarmacie.

I buoni spesa saranno da utilizzarsi esclusivamente per i prodotti rientranti nelle categorie di cui sopra, non potranno essere applicate decurtazioni percentuali o riduzioni discrezionali del loro valore, non sono né cedibili né monetizzabili.

Previa verifica dei requisiti richiesti, il Comune provvederà in data venerdì 10 aprile alla pubblicazione sul proprio sito istituzionale dell'elenco degli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse ai sensi del presente avviso. Si procederà poi ad aggiornamento successivo per gli operatori che aderiranno posteriormente a tale data.

Il rimborso dei buoni avverrà tramite rendiconto periodico e emissione di fattura elettronica nei confronti del Comune di Viareggio.

Per informazioni relative alle modalità di adesione da parte degli esercizi commerciali sono a disposizione i numeri:

o l'indirizzo di posta elettronica protezionecivile@comune.viareggio.lu.it

Risultato (160 valutazioni)