MALTEMPO: ALLERTA GIALLO PER TUTTA LA GIORNATA DI DOMENICA 28 NOVEMBRE - Comune di Viareggio

Notizie - Comune di Viareggio

MALTEMPO: ALLERTA GIALLO PER TUTTA LA GIORNATA DI DOMENICA 28 NOVEMBRE

Il centro funzionale di protezione civile della Regione Toscana ha emesso allerta meteo per tutta la giornata di domani sabato 27 novembre.

In particolare l’allerta è giallo per il rischio vento e mareggiate, ma sale ad arancione, solo per mareggiate, dalla mezzanotte a mezzogiorno di sabato 27 novembre.

Restano chiuse per cautela le pinete.

Si raccomanda attenzione.

- Aggiornamento -

Prosegue allerta meteo per tutta la giornata di domani, domenica 28 novembre. Al rischio giallo per vento e mareggiate si aggiunge il rischio, sempre giallo, idrogeologico idraulico reticolo minore, valido fino alle 12 di domani.

Nella prima mattinata le raffiche di vento hanno toccato gli 80 km orari lungo la Passeggiata, meno nelle aree interne: la protezione civile comunale, insieme alla polizia municipale, ha monitorato la situazione in modo da prendere provvedimenti immediati qualora la situazione l’avesse richiesto. Non si sono per fortuna, registrate particolari criticità a parte qualche cartello stradale abbattuto soprattutto nelle zone più esposte, e l’ingressione di sabbia in piazza Mazzini, lato mare, risolta con l’intervento di un mezzo Sea.

Restano chiuse per precauzione le Pinete e il viale dei Tigli.

Si raccomanda attenzione.

Risultato (49 valutazioni)