Comune di Viareggio

Notizie - Comune di Viareggio

Sezione Notizie

Notizie

“Pennelli e Pannelli – I colori di casa”, la personale di Oreste Paltrinieri a Villa Paolina: 60 opere, divise in sei sale al piano nobile di Villa Paolina, che ripercorrono la vita dell’artista. Dai luoghi amati, a quelli natali, Viareggio, Milano, Modena, Verona. E infine Camporgiano. La mostra è visitabile negli orari di apertura della Villa: dal martedì alla domenica dalle 18 alle 23.
Sarà patti Smith ad aprire l’Estate Leggerissima del Gran Teatro Puccini a Torre del Lago: l’appuntamento è per il 9 luglio nel Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini. Il cartellone prosegue il 17 agosto lo spettacolo Musicall. Il 24 agosto sempre nel  Gran Teatro Giacomo Puccini Alice canta Battiato. Il 25 agosto sul palcoscenico in riva al lago arriva Fiorella Mannoia in concerto con «Padroni di niente Tour».
Sarà Roberto Benigni il Premio Speciale Città di Viareggio: il riconoscimento gli verrà consegnato nel corso della serata finale del Viareggio – Rèpaci 92° edizione prevista il 28 agosto 2021 a Viareggio. L’antico legame affettivo di Benigni con la città, riceve un tributo che raggiunge il suo massimo valore simbolico nell’anno delle celebrazioni dantesche con un’assegnazione decisa dal Sindaco Giorgio Del Ghingaro insieme al Presidente del premio Paolo Mieli.
Si scaldano i motori per la prima tappa delle 1000 MIGLIA 2021 che partirà alle 13:30 di mercoledì 16 giugno, da Brescia per attraversare quasi 1.800 km toccando alcune tra le città più belle di Italia. Viareggio sarà protagonista il 16 e il 17 giugno: per la prima volta la città è tappa della più importante gara di regolarità al mondo per auto storiche. In tutto sfileranno lungo le strade del territorio 375 vetture.